Anche se sono sono trascorsi due anni dalla scomparsa di Oscar Alessandri, presidente Auser per più di dieci anni, non dimentichiamo quello che ha rappresentato per la nostra Associazione. Quando quel 26 febbraio 2013 , si diffuse la notizia della sua scomparsa, non solo l’Auser di Cesena fu molto scossa, ma tutte le istituzioni e le associazioni del nostro territorio, perché perdevano un punto di riferimento importante per competenza e impegno. La sua figura continua ad essere ricordata con affetto e rispetto, non solo tra i soci, i volontari, i collaboratori e il presidente Auser Carlo Sarpieri, ma sopratutto tra le persone meno protette che Oscar era sempre pronto ad aiutare. Oscar sarai sempre nei nostri pensieri!
(Presidente dell’ Auser di Cesena dal 2002 al 2013)
Il nostro Presidente Oscar Alessandri è venuto a mancare in modo improvviso e, perciò, ancor più doloroso, la sera del 26 febbraio 2013, lasciando un grande vuoto nei suoi famigliari e nell’ Auser di Cesena.
Oscar è stato un importante Presidente che ha proseguito l’opera dell’altro grande Presidente Sanzio Talacci che aveva fondato nel 1992 l’ Auser a Cesena. Grazie alla guida di Oscar, alla sua dedizione e determinazione, alle sue capacità e sensibilità, la nostra Associazione è molto cresciuta nel territorio cesenate. L’Auser si è sviluppata in termini quantitarivi, di progetti realizzati, iscritti e volontari attivi e in termini di qualità e di efficacia dei servizi a favore della comunità e delle persone più deboli, sole, bisognose di aiuto.
Oscar ha impiegato la sua vita per realizzare obiettivi di giustizia, solidarietà e coesione sociale, impegnandosi nella promozione sportiva, nel quartiere, nel sindacato e, infine, nell’ Auser, per oltre dieci anni.
Ha dedicato il suo impegno per costruire una società migliore e per lo sviluppo dell’ Auser che ricorderà sempre Oscar Alessandri con grande stima e affetto.
Ciao Oscar! Grazie!