Si ricorda alla cittadinanza che il Comune di Cesena, in collaborazione con l’AUSL- Dipartimento di Sanità Pubblica di Cesena, ha programmato visite informative a domicilio presso le abitazioni delle Vigne e di Sant’Egidio, nel periodo maggio-ottobre, allo scopo di contrastare la proliferazione della ZANZARA TIGRE.
Le visite sono effettuate da operatori volontari, formati dagli esperti di AUSL, identificabili da apposita tessera di riconoscimento e da gilet ad alta visibilità.
I volontari stanno visitando giardini e cortili privati, effettuando piccoli interventi, fornendo indicazioni utili e consigli pratici su come tenere meglio sotto controllo e limitare la proliferazione di zanzare nei giardini, cortili, aree esterne private.
Si chiede pertanto alla cittadinanza interessata di accogliere gli operatori volontari e di attuare e dare continuità alle buone pratiche di prevenzione illustrate.
I volontari effettueranno le visite più volte durante tutto l’arco dell’estate e fino ad ottobre.
Si ricorda che gli operatori NON sono autorizzati ad entrare all’interno delle abitazioni private o a chiedere compensi per l’attività svolta. I nominativi dei volontari sono conosciuti dalle Forze dell’Ordine locali.