SABATO 3 APRILE 2016
Ore 06,00 del mattino ritrovo di tutti i partecipanti al Parcheggio dell’ippodromo di Cesena, soste tecniche e di ristoro lungo il percorso e arrivo a Cittadella di prima mattina per l’inizio della visita guidata. Splendida città murata di origine medioevale, si trova a pochi chilometri da importanti centri artistici quali Padova, Vicenza, Treviso, e inserita nell’ampio contesto storico di altre città murate del Veneto quali Bassano del Grappa, Marostica, Asolo, Castelfranco Veneto. La fondazione della cittadina risale al 1220, quando il comune di Padova decide di creare ex novo nel settore centrale della pianura veneta un luogo fortificato per tutelare le zone di confine del suo contado contro le città di Treviso e Vicenza, oltre che per controllare i signorotti locali e per avviare una politica di colonizzazione agraria. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio si prosegue per la visita di Padova e dell’Orto Botanico. Sono circa 1.300 le specie che fanno parte del progetto espositivo del giardino della biodiversità. Vivono in ambienti omogenei per umidità e temperature, che simulano le condizioni climatiche dei biomi del pianeta: dalle aree tropicali alle zone subumide, dalle zone temperate a quelle aride. Una volta terminata la visita proseguimento per una passeggiata nella città di Padova. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Cesena.
N.B. Il programma potrà subire leggere modifiche se necessarie per facilitare le visite.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70,00 A PERSONA (numero minimo partecipanti 30 persone)
La quota comprende:
- Bus Gt dotato di ogni comfort a disposizione per tutta la durata del soggiorno con un autista al seguito conforme alle regole in materia di C.d.s.
- Pranzo in ristorante in fase di escursione con bevande incluse ai pasti (1/2 di acqua minerale +1/4 di vino ai pasti)
- Ingresso all’ Orto Botanico
- Guida a disposizione per la visita di Cittadella, Orto Botanico e Padova per un intera giornata (massimo 6 ore di visita)Assicurazione medico – bagaglio di base
La quota non comprende:
- Le bevande extra (fuori dai pasti previsti), le mance e tutti gli extra personali
- Le prenotazioni e gli ingressi ai luoghi o siti monumentali in fase di escursione.
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”