L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Auser Cultura in occasione della Festa della Repubblica, propongono per mercoledì 2 giugno 2021, una passeggiata alla scoperta della storia e arte di Palazzo Albornoz, sede del Comune di Cesena.
Ritrovo alle ore 10,00 sotto il Loggiato, davanti all’ingresso principale.
La passeggiata, condotta da Franco Spazzoli, esperto di storia e arte di Cesena, prevede una durata di 60/90 minuti e il seguente percorso: Loggiato, Atrio, Scalone monumentale, Salone del piano nobile, Sala Nera, Sala Mario Bocchini, ex Sala Giunta, Sala degli Specchi.
La partecipazione è gratuita ma aperta ad un massimo di 20 persone, per cui è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Turistico IAT (piazza del Popolo, tel. 0547-356327 indirizzo mail: iat@comune.cesena.fc.it).
E’ obbligatoria l’osservanza delle regole di prevenzione covid (mascherina, distanziamento ecc.).
In un momento in cui si comincia a vedere l’inizio dell’uscita dal tunnel della pandemia ed il ritorno ad una vita normale, questa iniziativa è finalizzata a celebrare la Festa della Repubblica nel compimento del 75° anno dal Referendum Monarchia-Repubblica e a far conoscere il patrimonio storico e artistico di Palazzo Albornoz, “Casa Comune” dei Cesenati.