Centro Ricreativo Culturale Auser “Giulio Cesare” – Gatteo Mare

Il Centro è nato il 21 febbraio 2009 e al 31 dicembre 2013 contava n. 293 soci. Essendo Gatteo Mare una località prevalentemente turistica, il Centro, durante il periodo estivo, rallenta le sue attività, al fine di concentrare le forze durante il periodo invernale pieno di eventi, incontri e giochi.

Attività del Centro: Incontri per la sicurezza degli anziani; serate di poesie dialettali, incontri sindacali, spettacoli culturali, “Nati per leggere” (letture per bambini) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gatteo, dal 2014 il 1º giovedì di ogni mese, e’ presente presso le sale del centro, un infermiere a disposizione dei soci per il controllo della pressione, del diabete e del colesterolo, giochi di carte (tornei di scala 40, maraffone), tombole a volontà, corsi di ballo, gare di bocce, ginnastica dolce e shiatsu.
Il Centro si occupa inoltre di organizzare e contribuire alla realizzazione di varie manifestazioni, tra cui: l’evento d’Inizio Anno (gennaio), il carnevale dei bambini (febbraio/marzo), il compleanno del centro (febbraio), la festa della mamma (maggio), la “settimana del liscio” (giugno) il “piadina Day” (settembre), il veglione di capodanno.

Fiore all’occhiello del Centro e’ l’organizzazione della manifestazione “Il mio canto libero” in occasione del 25 aprile e di quella denominata “Cantarelle a Gatteo Mare”, in piazza della Libertà, nelle due settimane a cavallo tra settembre e ottobre.

Coordinatore
Tosi Zerzo

Contatti

Telefono: 0547 87740

Indirizzo:
Via Firenze, 4
47043 Gatteo A Mare FC